Contattaci

Il Natale per i Bambini

Consegna regali

Il 25 dicembre è il giorno più atteso dell’anno da tutti, soprattutto dai più piccoli. Per molti, però, si è radicata l’idea che stia diventando sempre più una festa consumistica, il cui unico scopo è arricchire  industrie di alimentari, negozi di articoli natalizi, vestiti ed elettronica.

Il Natale per i bambini  invece è tutt’altro: è la festa dell’immaginazione e della fantasia! I bambini hanno bisogno di fantasticare! E cosa c’è di meglio nel credere che un buffo vecchietto dalla barba bianca si preoccupi di loro? Anzi, che li premi perché sono stati buoni durante l’anno!

Come far vivere la MAGIA del Natale a tuo figlio

Per fare in modo che i bambini non smettino mai di sognare, innanzitutto, c’è bisogno di una costante partecipazione da parte di mamma e papà. Loro devono essere i primi a sostenere e a percepire l’atmosfera magica che sprigiona questo periodo!

Dunque, nessun indugio nell’addobbare come più piace la propria abitazione, ovviamente senza esagerare e sfociare nell’abbondanza. E mi raccomando, fatevi aiutare dal vostro bambino quando addobberete e renderete delizioso l’ Albero di Natale; porterà il bambino a sentirsi utile e orgoglioso del suo lavoro!

babbo natale napoli

Come NON rovinare il giorno di Natale

I bambini a Natale spesso vengono trascurati. Si pensa più ai parenti e al cenone: ore ed ore a cucinare senza tener conto del divertimento dei più piccoli. Si dovrebbe, invece, riservare almeno un po’ di tempo al gioco e all’immaginazione. Non c’è di meglio per questo di fare in modo che i bimbi aspettino nientepopodimeno che, il grande e inimitabile BABBO NATALE!

È per questo che noi delle Giovani Marmotte animazione di Napoli da ormai 6 anni organizziamo quella che è definita: Consegna Natalizia dei Regali a domicilio

babbo natale a casa

consegna dei regali

Tramite questo servizio, che negli ultimi anni sta spopolando e diventando sempre più richiesto, i bambini desidereranno ancor di più questo momento. L’attesa dell’arrivo di Babbo Natale li renderà coscienziosi che qualcosa di incredibile sta per accadere da un momento all’altro.

Mi raccomando, però, a non ingaggiare la prima persona che sul mercato ti offre un servizio ridicolo ad un prezzo striminzito! Sempre di più, infatti, si assiste a una svendita delle consegne a domicilio, basata sul fatto che coloro che impersonificando Babbo Natale non sono neanche lontanamente Animatori e i vestiti sono fatti di tessuti usa e getta!

Per l’occasione ecco un video divertente che descrive i Babbo Natale da evitare a Natale

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Come prepararsi al Natale

Per un ottimo giorno di Natale, c’è bisogno di un’adeguata organizzazione.
Il Natale per i bambini e per gli adulti è preparazione.

I grandi si dovrebbero preparare spiritualmente ad essere più buoni e inclini a perdonare. I bambini, allo stesso modo,  devono fare in modo da essere bravi abbastanza da poter ricevere i tanto amati regali. Quindi già con largo anticipo è abitudine dei piccoli voler scrivere una fantasiosa LETTERINA al caro Babbo Natale.

Spesso è difficile sapere bene cosa scrivere, i bambini impiegano ore intere! Una volta finita la letterina quindi, non si aspetta altro che imbucarla o consegnarla agli “assistenti di Babbo Natale”. A questo fine, molti sono i negozi, centri commerciali o piccole attività che organizzano la famosa CONSEGNA DELLA LETTERINA. 

Per l’occasione noi dell’animazione saremo ufficialmente presso il negozio di giocattoli La Girandola a Via Toledo, 400 a Napoli il giorno dell’Immacolata, 8 Dicembre. L’attività farà in modo tale da premiare la letterina più bella con un’estrazione!

Come ricevere una risposta GRATIS da Babbo Natale

Dopo tanta fatica a scrivere la fatidica letterina ci si aspetta almeno una piccola risposta dal Polo Nord!
Allora consigliamo il simpatico servizio di questo sito delle poste italiane, che permette di far arrivare GRATUITAMENTE un lettere di risposta al bambino speranzoso: lapostadibabbonatale

consegne dei regali

Finalmente Natale

Seguendo questi consigli, adesso non resta che festeggiare al meglio il Natale! Munisciti di tanto spirito natalizio e gioisci con i tuoi bambini e con i parenti a te vicini.

Che il Natale possa diventare per tutti voi lettori un momento magico!